• Black Icon iTunes
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon Amazon

Awake to Dream | Reis Taylor Dixon

“Awake to Dream” ha un doppio significato. Sogniamo mentre dormiamo. Tuttavia, al fine di realizzare i nostri sogni nella vita, sia la mente che il cuore devono essere svegli. È così che è iniziato il concept di questo album. Eppure, la mia visione divenne sfocata quando il mio cuore si allontanò ...
In questo capitolo troviamo Reis insicuro di se stesso e incerto sul suo futuro. Una relazione che durava da più di un decennio - sparita in un batter d'occhio. Reis offre il suo sforzo emotivo di angoscia e perseveranza. Catturare sentimenti di solitudine, angoscia e disperazione tradotti attraverso la sua musica. Sembra che una delle lezioni più difficili della vita sia ancora da perseguire: il “perdono”.
Collaborando attraverso le visioni di Mark Grieves Reis è riuscito a ritrarre la storia di questi eventi malinconici. La copertina rappresenta “l’Amore" nel suo senso più vero: due figure sedute insieme su una panchina fatta di tasti bianchi e neri di un pianoforte che si tengono l'un l'altro in un abbraccio amorevole mentre una delicata rosa riposa tra di loro. Il retro-copertina racconta invece una storia molto più solenne. Ancora una volta con due figure, solo che questa volta sono separate. Una delle figure è in ombra e batte sul vetro di una finestra mentre l'altra è seduta di fronte, in uno stato di reminiscenza. Entrambe le figure in questa scena rappresentano Reis. La figura in ombra fa del suo meglio dall'altra parte per svegliarlo dall'oscurità che lo avvolge.
Durante questi tempi difficili, Reis ha cercato il più possibile di restare fedele al concetto originale dell’album, mantenendo il livello di coscienza necessario per perseguire i suoi sogni. Esibendosi al fianco di molti suoi colleghi in tutto il mondo, Reis è stato in grado di trovare “un senso di appartenenza".

 

Credits

Pianoforte: Reis Taylor Dixon

Registrato alla Birmingham Town Hall

Ingegnere del suono & mastering: Orry Henderson

Artwork: Mark Grieves

0
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Nero Twitter Icon

blue spiral

records

“Music, once admitted to the soul, becomes a sort of spirit, and never dies." (Edward Bulwer Lytton)

© 2020 Blue Spiral Records s.r.l.s. All rights reserved except specific authorization.