Modern classical ~ Ambient ~ Experimental
Digital memories from a suspended world | Silvia Cignoli
Colonna sonora del documentario "Tutte a casa - memorie digitali da un mondo sospeso" (tranne "Close to Distance") di Tutte a casa Collective, diretto da Cristina d'Eredità, Eleonora Marino, Nina Baratta. Tutte le musiche sono composte da Silvia Cignoli tranne "Greena" e "The Electrical Spirit Descended to the Magnetic Body", composte in collaborazione con IN/ELEKTRA (Silvia Cignoli e Valentina Guidugli) tratti dall’album "Shimmering Behaviour".
Il film, così come le musiche, parlano del tempo sospeso vissuto dalle donne durante il primo lockdown italiano. Un tempo di realtà mutata, di ossessioni che l’hanno pervasa, ma anche di una instancabile ricerca di senso e spazio umano di speranza. Vi sono musiche pensate in spazi chiusi, mentre si osserva il cielo, che per molte fu unico contatto con un altrove fuori dalla propria casa. Vi sono musiche che sconfinano verso orizzonti reali o simbolici, dove il contatto con la natura si manifesta con tutta la sua grandiosa potenza.
Nel disco vi è dunque una sfaccettata ricerca timbrica e si passa da brani ambient a brani più “soundtrack”, da brani avant-rock ad altri più sperimentali.
Credits
Silvia Cignoli: chitarre, elettronica, tastiere, drum programming
Andrea Tremolada: basso in Everything Fluctuates e Close To Distance
Valentina Guidugli: basso in Greena e The Electrical Spirit Descended to the Magnetic Body
Mix: Silvia Cignoli e Andrea Tremolada
Mastering: Andrea Tremolada