Modern classical ~ Ambient ~ Experimental
Da quando ha fondato la NOOX - ovvero North of Oxford St., un'etichetta discografica, casa di produzione e studio di registrazione - nel 2014, Doug ha pubblicato numerosi progetti solisti, tra cui Short Stories, Vol. 1 e 2, e il trittico Angles, Cassiopeia e Shapes. Per Ballades, ha collaborato con Piano & Coffee Co. e con i pianisti Marta Cascales Alimbau, Manos Milonakis, Marek Votruba e Muriël Bostdorp. The Seasons è un omaggio collaborativo alla musica di Ciajkovskij; comprende dodici pianisti di tutto il mondo - tra cui Simeon Walker, Garreth Broke e Dominique Charpentier - che reinterpretano la visione alternativa di Doug in ciascuno dei momenti dell'anno. Per Grace, ha collaborato con Sonder House e il pianista / violoncellista Jesse Brown. Il suo ultimo progetto, Portraits, è un altro omaggio alle sue ispirazioni - ed è stato pubblicato in collaborazione con Lonely Swallow e Affan.
Studia è il primo volume di una raccolta di studi contemporanei per pianoforte - pubblicato con l'etichetta italiana Blue Spiral Records (BSR) eseguiti da Angelo Villari. La sua ultima uscita con la stessa etichetta, Anxiety / Serenity (con Mary Dunsford all’arpa), è una risposta alla situazione che il mondo ha vissuto in questo primo trimestre del 2020, attraverso la diffusione del COVID-19.
Come scrittore, Doug pubblica articoli, interviste e recensioni ed è un collaboratore di Interlude come autore ospite di The Cross-Eyed Pianist e ArtMuseLondon.
"La musica mi permette di esprimere idee e sentimenti in un modo unico. Ogni pezzo è un tentativo di trovare un equilibrio tra interesse e bellezza, entro i limiti del linguaggio e dell'esperienza. Mi piace l'idea che la musica possa fornirci un'alternativa alla nostra vita quotidiana, sia che la completi, sia che ci aiuti a prendere una certa distanza da essa."