Lennart Altgenug

/

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Instagram

Lennart Altgenug ha lavorato come compositore per diversi cortometraggi, tra cui i film Anton e Gameboy, presentati al Netherlands Film Festival 2014. Gameboy ha anche vinto il premio Topkapi 2014 per il miglior film originale.
Oltre a comporre per film, Lennart ha composto e arrangiato per molti ensembles. Ha scritto quattro composizioni per quartetto d'archi che sono state eseguite al Grachtenfestival 2013.
Nel 2012 ha avuto l'opportunità di fare un arrangiamento per l'Orchestra Jazz del Concertgebouw che è stato eseguito al Bimhuis con Dick Oatts come solista ospite.
Nel 2013 ha partecipato alle finali dell'International Jazzhaus Piano Competition di Friburgo. L'ultimo progetto musicale a cui ha partecipato è stata la registrazione del progetto "Birth and Death of a Star" del compositore e bassista Nelson Ogliastri. Recentemente ha inciso un album chiamato "Memory Lane" contenente le sue composizioni originali.
Lennart ha conseguito una laurea in pianoforte jazz e un master in composizione per film presso il Conservatorio di Amsterdam. Oltre ad essere un compositore, è attivo anche come pianista in varie band.
Negli ultimi due anni, Lennart ha vissuto a Mumbai (India), prima come capo del dipartimento di pianoforte presso The True School of Music, poi come interprete e compositore di cortometraggi e serie per la televisione indiana.

releases

Ascending &
Descending
2021
DGT / CD / VIN
0
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Nero Twitter Icon

blue spiral

records

“Music, once admitted to the soul, becomes a sort of spirit, and never dies." (Edward Bulwer Lytton)

© 2021 Blue Spiral Records s.r.l.s. All rights reserved except specific authorization.