Artisti selezionati | The Minimal Piano Series vol.2

VAGHY

Polistrumentista e compositore ungherese. Ha realizzato numerosi concerti con diverse band senza mai tralasciare l’esecuzione di musiche classiche e contemporanee. Attualmente sperimenta nuovi linguaggi, soprattutto neoclassico.

vaghy photo.jpg

FABIO NUZZOLESE

Pianista compositore e arrangiatore, collabora con vari artisti del panorama pop italiano e per numerose produzioni televisive. Dal 2006 collabora con l'Ensemble Strumentale Scaligero dell’Orchestra Filarmonica de La Scala di Milano.

foto bw.jpg

CINTHYA GARCIA

Pianista spagnola che vive a Miami. Diplomata in pianoforte e pedagogia. Il suo stile musicale cerca la bellezza della melodia in stile neoclassico, con influenze del minimalismo, pianoforte classico ma anche pop e world music. 

foto bw.jpg

DANIEL SCHUNN

Pianista, compositore e insegnante. Ha studiato pianoforte jazz e pop. Nei suoi concerti live le sue composizioni vengono arricchite da vari strumenti come la kalimba, ocean drum, melodica, cajon e sequenze di film o immagini.

foto bw.jpg

LIONEL SCARDINO

Lionel Scardino è nato a Caseros (Buenos Aires, Argentina) nel 1995. Attualmente studia pianoforte, composizione e musica elettroacustica alla Universidad Nacional de Artes. Come pianista suona cover e composizioni originali. 

1.jpg

TRAVELER CS

Traveler CS è lo pseudonimo di Cameron Fitzpatrick, compositore, pianista e produttore americano. La sua musica è una esplorazione di combinazioni miste fra musica classica e elettronica con elementi moderni, oltre a idee minimaliste.

traveler-soundcloud-profile.jpg

PEDRO SANTOS SEQUEIRA

Ha concluso gli studi di pianoforte al Conservatorio Nazionale di Lisbona, dove ha anche studiato composizione e analisi. Compone e esegue lavori per pianoforte solo, ispirati al genere minimal, con un tocco e indole contemporanei.

Composer Picture 01.png

REIS TAYLOR DIXON

Pianista e compositore autodidatta di Birmingham (Inghilterra). Il suo album di debutto nel 2016 “Words Unspoken” ha attirato attenzione a livello internazionale portandolo a tenere un concerto alla Berlin Philharmonie. 

foto bw.jpg

FRANCES SHELLEY

Compositrice, improvvisatrice e pianista inglese. La sua musica mescola acustica con elettronica. Ha uno speciale interesse per l’improvvisazione esplorando il momento della creazione, l’attimo prima che l’intelletto venga coinvolto.

tigerwoman.jpg

PABLO MELLADO RODRIGUEZ

Musicista e compositore spagnolo, ha studiato chitarra e composizione da autodidatta. Si diploma alla High School and Advanced Restoring College di León e nel 2011  inizia il diploma in musicologia all’università di Valladolid.

PMR.jpg

ALEXANDER MERKULOV

Pianista e compositore. Diplomato in pianoforte alla Latvian Music Academy di Riga e in composizione al Conservatorio di San Pietroburgo. Le sue composizioni spaziano dall’orchestra sinfonica alla musica da camera, coro e brani pianistici.

foto bw.jpg

CHRISTINA HIGHAM

Christina Higham è una pianista e compositrice australiana. È cresciuta nella Victoria rurale e per le sue composizioni attinge ai suoi ricordi e alle sue esperienze di vita, così come anche la bellezza unica del paesaggio australiano.

foto bw.jpg

JORDANE TUMARINSON

Inizia a studiare pianoforte all’età di 19 anni riproducendo brani a orecchio. Da autodidatta ha sviluppato una personale considerazione della musica, per lui il pianoforte è come un laboratorio che stimola la sua curiosità d’esploratore.

foto bw.jpg

CARMINE DENTE

Classe 1982, ha studiato pianoforte con i Maestri G. Desiderio e P. Costagliola. Già autore di musiche per cortometraggi e spettacoli teatrali, è allievo del Maestro P. Marrone con il quale ha lavorato ad alcuni eventi per Piano City Napoli.

carminedentebn.jpg

FAKHTEH HAJIHOSSEIN

Compositrice, pianista e cantante iraniana. Melodicamente la sua musica è caratterizzata dall'uso frequente di modelli popolari orientali mentre armonicamente, si basa principalmente su centri tonali tradizionali e strutture triadiche.

foto bw 1.jpg

GULMIRA ISSIMBAYEVA

Compositrice kazaka, compone musica neoclassica. Ogni suo brano ha una sua storia. A volte sono reali, a volte vengono create dalla sua immaginazione. Tuttavia, con queste storie lei vuole aprire nuove frontiere nei cuori delle persone.

foto bw.jpg

releases

Copertina_TMPS vol2.jpg
The Minimal Piano Series vol.2
2018
DGT / CD / VIN
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Nero Twitter Icon