Modern classical ~ Ambient ~ Experimental
Artisti selezionati | The Minimal Piano Series vol.1
PETER MICHAEL VON DER NAHMER
Peter Michael von der Nahmer è un compositore e ricercatore che vive a New York. Ha composto lavori per il teatro, la danza, da concerto e da film; molte di esse hanno ricevuto premi internazionali ed eseguiti in giro per il mondo.
GIAN MARCO LA SERRA & EMANUELE DENTONI
Gian Marco La Serra è pianista e compositore mentre Emanuele Dentoni è compositore e sound designer. Si sono conosciuti sulla rete grazie alla piattaforma musicale SoundCloud. I due hanno già collaborato per la pubblicazione di vari progetti.
PAOLO MORESE
Diplomato in pianoforte ha all'attivo esperienze musicali in diverse formazioni cameristiche, corali e orchestrali. Ha studiato e approfondito diversi generi musicali dal jazz al pop, focalizzandosi sulla musica Klezmer e folk irlandese.
SALVATORE CASILLO
Ha studiato composizione specializzandosi nel ramo multimediale. Da sempre affascinato da tutti i possibili linguaggi espressivi della musica, la ricerca timbrica e la sperimentazione sonora sono alla base del suo lavoro.
FLAVIO G. CUCCURULLO
Intraprende all'età di 11 anni gli studi musicali con la chitarra elettrica e il pianoforte. Ha firmato lavori in categorie quali pubblicità, cortometraggi, installazioni, live electronics, arrangiamenti pop, rock, classica e sinfonica.
ROBERT FRUEHWALD
Compositore e insegnante, ha ricevuto un Bachelor in composizione alla University of Louisville e ha concluso un master al California Institute of the Arts. Ha completato i suoi studi con un Ph.D. alla Washington University in St. Louis.
ASHOT DANIELYAN
Ashot Danielyan è un pianista e compositore di Mosca, Russia. Compone musica in diversi generi e stili. Il suo strumento d’elezione è il pianoforte, che viene prevalentemente incluso nelle sue produzioni musicali.
DARIO CRISMAN
Pianista e compositore, ha compiuto studi di formazione classica proseguendoli da autodidatta. La musica ha per lui il compito di esprimere le sue sensazioni e soprattutto la ricerca di un equilibrio estetico, creativo e formale.
JEROEN ELFFERICH
Jeroen Elfferich è un musicista e compositore olandese. Ha studiato percussioni al Conservatorio di Rotterdam. Il suo genere è una sorta di minimalismo con una particolare enfasi ritmica che rende la sua musica ipnotica e sofisticata.
STEN ERLAND HERMUNDSTAD
Pianista, compositore e soundscaper norvegese, vive a Oslo. Ha studiato musica classica e improvvisazione per svariati anni. Compone musica nel genere minimalista per film e teatro; è imminente l’uscita del suo prossimo album.
MURIËL BOSTDORP
Pianista, insegnante di pianoforte e compositrice nel genere neo-classico, da film, contemporaneo e minimalistico. Le sue composizioni sono fortemente influenzate dalla musica di Nils Frahm, Olafúr Arnalds, Philip Glass, Arvo Pärt.
SIMONE PIONIERI
Solista, camerista, improvvisatore e compositore. Diplomato al Conservatorio "G. Verdi" di Milano ha da sempre concepito la musica nella sua totalità e in tutte le sue molteplici forme dal jazz al classico, passando per l’improvvisazione.
SIN YOUNG PARK
Sin Young Park è una compositrice e pianista coreana. Ha vinto svariati premi internazionali di composizione. Attualmente è dottoranda alla University of Wisconsin‐Madison dove studia con Laura Schwendinger e Les Thimmig.
FABIO CUOMO
Fabio Cuomo è un polistrumentista da sempre attivo nel circuito nazionale; la sua continua esigenza di ricerca e sperimentazione lo ha spinto negli ultimi anni a esplorarei territori della musica classica e neoclassica per pianoforte contaminata da sintetizzatori analogici.