Uto'Pians | Artisti internazionali per una causa comune

Erik Slättberg 

Erik è un musicista, compositore e insegnante di Örebro, in Svezia. È guidato dalla visione di condividere nuove intuizioni, prospettive e conoscenze che possono aiutare le altre persone a crescere  come musicisti o professionisti della musica.

01_Erik%20Sla%CC%88ttberg%20_edited.jpg

Carlos Hof 

Compositore spagnolo di musica neoclassica. Nato a Madrid, ha avuto un'evoluzione musicale molto sui generis, fin da quando è stato membro di gruppi rock, pop e di musica alternativa, pubblicando diversi album nel mercato spagnolo della musica alternativa.

03_Carlos Hof .jpg

Jordane Tumarinson

Jordane inizia a studiare pianoforte all’età di 19 anni riproducendo brani a orecchio. Da autodidatta ha sviluppato una personale considerazione della musica, per lui il pianoforte è come un laboratorio che stimola la sua curiosità d’esploratore.

05_tumarinson_edited.jpg

Dario Crisman

Pianista e compositore, Dario Crisman ha compiuto studi di formazione classica proseguendoli da autodidatta. La musica ha per lui il compito di esprimere le sue sensazioni e soprattutto la ricerca di un equilibrio estetico, creativo e formale.

07_Dario%20Crisman%203321_edited.jpg

Kōya Ogata

Nato nella prefettura di Miyagi il 17 giugno 1980 Koya Ogata è un compositore giapponese laureato presso il Bunka Fashion College. È apparso in vari festival musicali in tutto il paese, tra cui COUNT DOWN JAPAN/ FUJIROCK FESTIVAL.

09_Ko%CC%84ya_Ogata_edited.jpg

Emiliana Prcik

Pianista e compositrice argentina Emiliana Prcik ha studiato e continua a studiare a fondo diversi stili e generi musicali, tecniche di improvvisazione, caratteristiche compositive e aspetti di musica jazz, minimal e sperimentale.

11_Emiliana%20Prcik_edited.jpg

Lionel Scardino

Lionel Scardino è nato a Caseros (Buenos Aires, Argentina) nel 1995. Attualmente studia pianoforte, composizione e musica elettroacustica alla Universidad Nacional de Artes. Come pianista suona cover e composizioni originali. 

13_lionel scardino.jpg

Sharon Lynn Makarenko

Sharon è una compositrice e polistrumentista. Ha studiato pianoforte classico sin dalla tenera età, completando i suoi studi in pianoforte e pedagogia musicale. Minimal e contemplativa, la sua musica esplora il suo fascino per l'esperienza umana.

02_Sharon%20Lynn%20Makarenko_edited.jpg

Aija Alsina 

Aija è una compositrice lettone attualmente residente a Londra. Il suo strumento preferito è il piano, ma compone musica su più fronti, sperimentando timbri ed effetti sonori e usando ottoni e archi come accompagnamento per creare composizioni affascinanti.

04_Aija%20Alsina_edited.jpg

Armel Dupas

Armel Dupas è un pianista, compositore-performer nato nel 1984 a Nantes. Affascinato sin da piccolo dai dischi di Miles Davis e Duke Ellington, fu all'età di 5 anni che apprese i suoi primi accordi per pianoforte. Ha iniziato a comporre per il cinema nel 2006.

06_Armel%20Dupas_edited.jpg

Rebecca Jean Rossi 

Producer, compositrice, polistrumentista e cantante di base a New York. Mentre studiava pianoforte classico alla Eastman School of Music, ha scoperto la sua passione per la musica e la composizione elettronica e ha iniziato a concentrarsi sulla produzione musicale.

08_Rebecca%20Jean%20Rossi%20_edited.jpg

Pavel Fedorov

Pavel Fedorov è un compositore russo, la cui musica si ispira alle opere di compositori sia classici che moderni componendo brani minimalistici e intrisi di malinconia. Pavel sperimenta vari generi sonori non solo per pianoforte ma anche produzioni di musica elettronica.

10_Fedorov 01.jpg

Manuel Zito

Manuel ha iniziato a suonare e studiare il pianoforte a cinque anni, si è diplomato al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli nel 2012 ed ha suonato con gruppi di vario genere in giro per l'Italia. La sua passione risiede nella composizione e nella musica per audiovisivi.

12_manuel%20zito_edited.jpg

Shadoko

James Lebreton è un compositore francese nato e residente a Parigi. Nel 2010, mentre studia letteratura all'università scopre il software Ableton, inizia così a comporre musica e fare esperimenti sonori con lo pseudonimo di Shadoko.

14_shadoko.png

l'album

Cover_UTOPIANS.jpg
Uto'Pians vol.1
2020
DGT / CD / VIN
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Nero Twitter Icon