Uto'Pians | Artisti internazionali per una causa comune

Raphaelle Thibaut

Nata con problemi di udito, Raphaelle è stata spinta fin dall'età di 4 anni ad iniziare un'intensa pratica al pianoforte per rieducare il suo udito. Attualmente lavora con numerose società di intrattenimento pluripremiate, editori ed etichette in tutto il mondo componendo musica per TV, film e trailer di film di Hollywood.

IMG_4422 (4).png

Arthur Jeffes/Penguin Café

Compositore, musicista inglese ed esploratore artico. È il frontman dei Penguin Cafe, un gruppo che ha formato per suonare la musica della band di suo padre, la Penguin Cafe Orchestra. Inoltre, Arthur ha lavorato per diversi cortometraggi e commissioni, di recente ha collaborato con Greenpeace e Aardman Animations.

Arthur Jeffes - credit Nick Delaney .jpg

Library Tapes

David Wenngren è un compositore svedese. Pubblica la sua musica con lo pseudonimo Library Tapes dal 2005 con etichette come 1631 Recordings, Kning Disk e Resonant label. Ha tenuto concerti in Europa, Giappone e Nord America condividendo il palco con Nils Frahm, Hauschka, Peter Broderick, Sylvain Chauveau.

Library Tapes_1.jpg

Feryanto

Pianista e compositore, Feryanto ha iniziato a studiare pianoforte all'età di tre anni. Nel 2014 fonda il trio Koneskin. Alla fine del 2008 ha registrato e prodotto l'album "Velo di Maya" per pianoforte, percussioni e violoncello. Nel 2019 ha pubblicato il suo album d’esordio "We are Infinite".

Feryanto.png

Dominique Charpentier

Compositore francese rinomato nel modern classical. Traendo ispirazione dalla contemplazione della natura e dalla bellezza della vita quotidiana, utilizza principalmente il pianoforte come mezzo di espressione. In parallelo con la sua carriera da solista, Dominique compone anche colonne sonore originali per film.

Dominique Charpentier.jpg

Oskar Tena

Compositore messicano, pianista e ingegnere meccatronico. Ha iniziando i suoi primi studi musicali all'età di 9 anni. Ha ottenuto successi e riconoscimenti per le sue composizioni. Attualmente compone musica neoclassica originale, esplorando diversi tipi di pianoforti, creando un suono unico e originale.

Oskar Tena.jpg

Alexandra Hamilton-Ayres

Compositrice per film e artista elettronica. La sua musica è ispirata al minimalismo, musica classica, colonne sonore e musica elettronica. In qualità di artista solista e polistrumentista nelle scene classiche ed elettroniche, le passioni di Alexandra risiedono nella dualità tra due elementi: le immagini e il suo amore per il pianoforte.

Alexandra Hamilton-Ayres Credit Mark Arr

Christopher Dicker

Pianista e compositore con base a Melbourne. In pochi anni ha collaborato e contribuito con la sua musica a progetti provenienti da tutto il mondo. Sebbene la sua musica sia generalmente tranquilla e meditativa, esprime una visione molto più ampia e grandiosa. I suoi pezzi hanno avuto più di 25 milioni di ascolti solo su Spotify.

Christopher Dicker.jpg

Christina Higham

Compositrice, pianista e interprete australiana con sede a Brunswick, Melbourne. Attualmente compone e registra sul suo pianoforte verticale, antico di 100 anni, del quale è costantemente attratta per la sua enorme portata dinamica, e dalla sua dolce profondità e sensibilità. Per lei il pianoforte è fonte di ispirazione in un modo unico.

Christina Higham.jpg

Valeska Rautenberg

Cantante, cantautrice e musicista. Nata a Berlino, Valeska è cresciuta vivendo e respirando creatività. Ha iniziato con la danza e si è dedicata alla recitazione prima di decidere la sua vera vocazione: la musica. La sua musica non segue regole al di fuori della sua stessa ispirazione, e così accade nei mondi che crea.

Valeska Rautenberg.jpeg

Midori Hirano

Musicista, compositrice e produttrice con base a Berlino. Le sue produzioni si basano sull'uso di strumenti acustici, ma allo stesso tempo sperimentali e una miscela eclettica di suoni digitali moderni con sottili elaborazioni elettroniche e registrazioni fonografiche. Compone anche per film, installazioni video e spettacoli di danza.

Midori Hirano Credit- Sylvia Steinhäuse

Marie Awadis

Pianista e compositrice armena, con sede in Germania. La sua musica, sempre incentrata sul suo strumento, il pianoforte, trae influenze dalle esperienze di vita che l'hanno plasmata come umana, dalle profonde radici nelle tradizioni classiche agli elementi armonici folkloristici ricorrenti della sua nativa Armenia.

Marie Awadis.jpg

Wilson Trouvé

Wilson Trouvé è un artista visivo, pianista autodidatta, compositore e produttore polistrumentista francese con sede a Bruxelles. Come pianista, Compone melodie toccanti e delicate realizzate con vari suoni e trame pianistiche. Trouvé compone anche musica cinematografica/orchestrale e sperimentale per film e TV.

Wilson Trouvé.jpg

Patrick Delobel

Compositore francese la cui esperienza come musicista è iniziata più di mezzo secolo fa e continua con sempre più entusiasmo. Di formazione classica, i suoi generi preferiti sono il neoclassico, il jazz, il soul e le colonne sonore. Ha esplorato tutti gli stili in quanto il suo motto è: "se tocca anche solo una persona, perché non suonarlo?"

Patrick_DELOBEL_credit Quentin Delobel.j

l'album

00_Cover - UTOPIANS vol2.jpg
Uto'Pians vol.2
2021
DGT / CD / VIN
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Nero Twitter Icon