Modern classical ~ Ambient ~ Experimental

Intreccia elementi acustici, voci narrative e suoni di pianoforte in elementi elettronici e registrazioni sul campo, creando così paesaggi sonori; viaggiando nell’Indie, Trip-Hop, Modern Classical e oltre.
Valeska è una musicista indie multi-genere, cantante, compositrice, un'attrice di doppiaggio e insegnante di musica. Nata a Berlino Est dall'attore Klaus-Peter Thiele e dalla pittrice Rosemarie Rautenberg, è cresciuta vivendo e respirando creatività e ha seguito questo percorso per tutta la vita.
Ha iniziato con la danza per poi proseguire con la recitazione prima di dedicarsi definitivamente con sua vera vocazione, la musica. "La sua musica non segue regole al di fuori della sua stessa ispirazione, e così accade che nei mondi che crea, il Gatto del Cheshire vive accanto allo Steppenwolf." Le sue canzoni abitano uno spazio tra vasti deserti, un whisky sour e un'immersione nell'oceano più profondo e blu, per poi riversare sull’ascoltatore uno spettacolo di colori. Nella sua voce, rivela tutte le svariate sfaccettature: a volte intime e poi intense, a volte sognanti e poi di nuovo spietatamente aperte... tutto ciò trasportato dal pianoforte e da ritmi malinconici. A volte l’arrangiamento è minimale, altre volte il pennello dipinge un quadro più ampio.
